BUON COMPLEANNO BABEUF #2

E alla fine ci siamo arrivati, siamo alle porte del nostro secondo anno di attività.
Come lo corso anno anche a questo giro di giostra vi vogliamo vicini vicini per quattro giorni di eventi che sono un po’ la summa dello spirito e delle iniziative babefiane.
Udite udite il calendario è il seguente:

> MARTEDI’ 31 MAGGIO ore 20:00:

Spettacolo MusicoTeatrale, goliardico e sornione, in compagnia de I BEGLI ELEMENTI.

Il gruppo nasce, nel 2014, per continuare l’esperienza precedente nei 5 Elementi (2011-2013) e che faceva a sua volta seguito, almeno per quanto riguarda i tre componenti attuali, a quella di Amalgàma (2008-2010).

Come i precedente progetti, anche questo nasce dalla volontà dei suoi componenti di mettere insieme le loro diverse esperienze musicali, teatrali e poetiche in un concertofatto di sorrisi e ironia, di canzoni cantate col cuore in mano canzoni e poesie di ispirazione vagamente tangenziale, con uno sguardo aperto alle musiche di mezzo mondo.

I Begli Elementi accolgono e rileggono canzoni e poesie, si spostano tra i sud e i nord del mondo, ridisegnano incontri, solleticano letture diverse, amalgamano suoni e parole in maniera originale in uno spettacolo fra il serio e il faceto, dove si possono incontrare e mescolare fra di loro Ugo Foscolo e Fred Buscaglione, Ungaretti e Tom Waits, Pablo Neruda e Fosco Maraini e poi Stefano Rosso, Enzo Jannacci, la canzone popolare uruguaiana e i chansonnier francesi. E, fra le altre cose, emergono qua e là riflessioni sull’amore perduto o sulla società moderna attraverso le loro composizioni originali e le poesie di giovani autori contemporanei.

Le scelte dei brani del concerto sono sempre dettate dalla passione, dalla leggerezza e dalla voglia di giocare con le emozioni e attingono dalle diverse esperienze da cui provengono i Begli Elementi: Giuseppe Boy, voce poetante e chitarra andante; Marco Maxia, chitarra in prosa e voce cavernosa Stefano Sibiriu, percussioni sonore e voce dell’amore.

EVENTO FACEBOOK.

> MERCOLEDì 1 GIUGNO ore 20:00:

MINUSCOLO FESTIVAL DI PAROLE PER CANZONI (omaggio cantautoriale a Italo Calvino)
Otto musicisti, cantautori e compositori son stati chiamati a scrivere un brano che prendesse spunto da uno dei testi de LE CITTA’ INVISIBILI di Italo Calvino.
Una sorta di concept performance che unisce musicisti di diversa provenienza nel confrontarsi con una delle più belle opere del tanto amato Calvino. Cosa ne sarà venuto fuori?
I musicisti sono: Chiara Figus, Alberto Sanna, Nepomuceno Bolognini, Caramè, Stefania Secci, Matteo Sau, Andrea Andrillo, Pasquale Pasadinu.
Non perdetevi la serata!

EVENTO FACEBOOK

> GIOVEDI’ 2 GIUGNO ore 18:00

In questa data, due anni or sono, aprimmo i battenti del Babeuf ergo è giusto festeggiare con un duplice evento epocale.
SECONDO TORNEO INTERGALATTICO DI BILIARDINO LETTERARIO + BABEUF CRAFT BEER FEST
vi starete chiedendo di cosa si tratta..il biliardino letterario è un contest a suon di libri e carambole (peraltro vietate) in cui una serie di coppie uomo/donna si sfida nell’antica arte del calcetto balilla. La coppia vincitrice avrà in premio il monte-libri costituito dai libri portati dai giocatori stessi.
A far da cornice quest’anno abbiamo organizzato un Micro Festival per Micro Birrifici. Quattro birrifici artigianali sardi presenti in loco con le loro birre per disetarvi dalle fatiche, noi a fare i panini, voi a rullare a tutto spiano.
Mezzavia di Selargius, P3 di Sassari, La Volpe e il Luppolo di Simaxis e Marduk di Irgoli.
Non potete mancare!

EVENTO FACEBOOK

> VENERDI’ 3 GIUGNO ore 20:00

Incontro con PAOLA SORIGA, parleremo di libri, del suo lavoro e dei due romanzi da lei pubblicati..

..poi ci riposiamo qualche giorno.

NON MANCATE e festeggiate con noi!

EVENTO FACEBOOK

 

compleanno2